lavatrici carica dall'alto

MIGLIORI LAVATRICI CARICA DALL’ ALTO

Nel corso del tempo le lavabiancheria si sono evolute e sono state modificate per rispondere alle esigenze dei consumatori; ad oggi, tra i tantissimi modelli presenti sul mercato, le lavatrici carica dall’alto rappresentano la soluzione ideale per chi vuole un prodotto comodo e facile da caricare (ovviamente, anche per questo tipo di lavabiancheria è possibile scegliere tra una vasta di modelli ognuno con specifiche tecniche diverse).

Le lavatrici con carica dall’alto senza oblò vengono normalmente scelte in base alle specifiche esigenze di spazio, infatti una lavatrice con apertura dall’alto ha misure standard: l’altezza è di 90 cm, la larghezza è di 40 cm e la profondità è di 60 cm, per questo motivo la lavatrice con apertura dall’alto è la scelta ideale di coloro che non hanno spazio sufficiente per installare una lavatrice a carica frontale. In questa pagina vedremo quali sono le migliori lavatrici carica dall’alto, quali sono le opinioni degli esperti e dove trovarle online (su Mediaworld e sugli altri negozi di elettrodomestici).

Migliore lavatrice carica dall’alto: classifica, vantaggi e svantaggi

Le lavatrici con carica dall’alto hanno un prezzo accessibile e le marche con il miglior rapporto qualità prezzo sono rappresentate da BOSCH, INDESIT, ELECTROLUX, WHIRLPOOL e CANDY. Di seguito la classifica delle migliori:
 

La Migliore in Assoluto

Indesit BTWA61052

La migliore lavatrice a carica dall’alto, secondo le recensioni raccolte in rete e le opinioni degli utenti su Amazon, è la Indesit BTWA61052, con capacità di 6 kg e centrifuga fino a 1000 giri. La sua classe energetica è A++ e presenta numerosi programmi extra, come il Rapid Wash e l’Energy Saver per un maggiore risparmio energetico.

Vantaggi: questa lavatrice oltre a rappresentare un ottimo rapporto qualità-prezzo, è davvero compatta, ma offre una buona capacità di carico. Inoltre, lava bene ogni tipo di tessuto.

Contro: è leggermente rumorosa (78 dB)

Indesit Btwa61052 Lavatrice Carica Dall'Alto
BTWA 61052 lavatrice carica dall'alto 6 Kg 1000…
Vedi Scheda

 


La più Delicata

Lavatrice carica dall’alto WHIRLPOOL


Voto: 82%

Whirlpool LAVATRICE CARICA DALL'ALTO TDLR
SCHEDA TECNICA INFORMAZIONI GENERALI Tipologia di prodottoLavatrice CaricamentoA…
Vedi Scheda

Se vuoi massimizzare il risparmio d’acqua con una lavatrice con carica dall’alto, questo modello ti fornirà quello che stai cercando.

La Whirlpool è una lavatrice che gli utenti amano per la sua capacità di pulire i carichi di bucato di tutte le dimensioni, mentre si utilizza la quantità ottimale di acqua per ogni carico. Dopo aver rilevato la dimensione del carico e il riempimento con acqua, il girante guida delicatamente gli indumenti verso il centro del cestello di lavaggio, dove l’azione di pulizia è più efficace. Di conseguenza, è necessaria meno acqua ed i vestiti sono risparmiati dall’usura. Il segreto per ottenere buoni risultati è quello di seguire le istruzioni di carico del produttore.


 

La più Economica

Lavatrice carica dall’alto 7 kg


Voto: 73%

Indesit LAVATRICE INDESIT A CARICO
Lavatrice a carico dall'alto di Indesit Modello BTW E71253P…
Vedi Scheda

La Indesit che proponiamo ha diverse caratteristiche molto apprezzate dai consumatori.

Rispetto a quelle tradizionali è con carica dall’alto, un modello ultimamente molto richiesto perché occupa poco spazio ed è più facile da sistemare. Se anche tu hai problemi di questo tipo, la Indesit è la lavatrice che fa per te perchè è larga solo 40 cm.

Tra i punti di forza della lavatrice Indesit troviamo la classe di efficienza A+++, il primo posto nella classificazione energetica: l’ideale per chi non vuole avere brutte sorprese in bolletta poiché assicura un notevole risparmio sui consumi.
Vantaggi:

  • lavatrice carica dall’alto 7 kg
  • consuma poco
  • costa poco

 


 
La più Efficiente

Lavatrice carica dall’alto ELECTROLUX


Voto: 73%

Rex electrolux Ewt1278evs Lavatrice Carica
EWT1278EVS NUOVO MODELLO SOSTITUISCE EWT1266ODW - EWT1278EVS Rex Lavatrice…
Vedi Scheda


 

Per carichi di grandi dimensioni

Lavatrice Carica dall’alto 8 kg

Voto: 89%

Candy CVST G382DM-01 lavatrice carica
Candy CVST G382DM-01 lavatrice carica dall'alto LAVABIANCHERIA Classe…
Vedi Scheda

Se cerchi una lavatrice carica dall’alto da 8 kg, questa Candy è la scelta giusta: è facile da installare e non crea problemi quanto a spazio occupato. Capiente, con efficienza energetica A+++ e un consumo di appena 0,79 kWh a lavaggio è la lavatrice ideale per risparmiare in bolletta…

Lavatrice carica dall’alto BOSCH

Voto: 80%

.

Recensione
Questa lavatrice dalle dimensioni compatte è la scelta ideale per chi ha poco spazio. Dispone di una funzione che consente di regolare e addirittura escludere la centrifuga. Inoltre, grazie al design compatto ed alla carica dall’alto, sarà facile nasconderla tra gli arredi della tua casa.
Il display semplice ed intuitivo ti consentirà di accedere con facilità a tutti i comandi, senza dover ricorrere spesso all’uso delle istruzioni. Leggi la scheda in alto per scoprire tutte le sue utilissime funzioni.

Se volete risparmiare, questo modello garantisce ottime prestazioni grazie ad una centrifuga di 1200 giri, che permette di asciugare molto bene i panni, e alla partenza in differita, che consente di rinviare il lavaggio del bucato ad un altro momento.

…e non costa neanche molto!

Insomma, la lavatrice carica dall’alto Candy CVST G382DM-S da 8 kg sarà sicuramente la scelta perfetta per le tue esigenze!


migliore lavatrice carica dall alto

Vantaggi

Una lavatrice carica dall’alto è del tutto simile ad una con carica frontale, ma grazie all’apertura dall’alto è possibile risolvere problemi di spazio; internet ci da la possibilità di trovarne una vasta scelta online. Mentre gli esperti dicono che le lavatrici a carica frontale sono più efficienti dal punto di vista energetico e in termini di pulizia del bucato, una lavatrice carica dall’alto elimina la necessità di piegarsi per caricare il bucato ed è di solito più conveniente, rendendola preferibile in molti casi.

I pregi di una lavatrice a carico dall’alto sono molti, tra i più importanti le sue dimensioni ridotte. Hanno una profondità che è in genere di 60 cm e sono più strette rispetto a quelle a carico frontale, inoltre non hanno bisogno dello spazio laterale per aprire il cestello, e ciò consente a questi dispositivi di essere collocati in ambienti dalle dimensioni ridotte. In questa tipologia di lavatrici l’apertura del cestello nella parte superiore è uno dei vantaggi perchè consente anche di interrompere il lavaggio e di aggiungere altri capi dimenticati di inserire prima, tutto senza fuoriuscita di acqua.

Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che per caricare e svuotare il cestello non ci si deve piegare, quindi adatta anche a persone anziane o con determinati problemi ortopedici. Il pannello comandi è posizionato nella parte superiore, quindi un’ulteriore sicurezza contro l’azionamento involontario da parte dei bambini.

Le lavatrici a carico dall’alto hanno un aspetto davvero splendido: pannello comandi situato lateralmente allo sportello di apertura, lineari, slanciate ed esteticamente molto gradevoli; rappresentano un prodotto ideale per chi vuole fare il bucato in relax, perché non affaticano la schiena..
E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di lavatrici con capacità di carico diverse: da un minimo di 4 Kg ad un massimo di 8 Kg. E’ un piccolo mondo in cui è possibile tutta una serie di modelli con programmi diversissimi tra di loro: antischiuma, lavaggio rapido, ecologici, piega facile, partenza ritardata, programmi specifici per camicie e per lavare lana e seta.
 
 

Svantaggi

Gli svantaggi possono essere sintetizzati di seguito:

  • la chiusura è un po’ complessa perchè consiste di tre meccanismi;
  • il coperchio della lavatrice non può essere utilizzato come piano per riporre oggetti perchè deve essere sempre libero;
  • la chiusura con tre meccanismi rischia di deteriorarsi nel tempo.

In ogni caso, a fronte di questi pochi svantaggi, le lavatrici con carica dall’alto sono estremamente utili e comode per chi ha problemi di spazio, quindi rappresentano la scelta migliore.

migliore lavatrice carica dall alto

Tutte le più grandi aziende producono lavatrici a carico dall’alto: dalla Whirlpool alla Hoover, dalla Candy alla Ariston, dalla Indesit alla Bosch. Sono lavabiancheria dotate di tutti i programmi e le funzionalità di quelle classiche, con la differenza che il design è curato nei minimi dettagli, ed è pensato per renderle ergonomiche ad un ambiente di dimensioni ridotte.

Oltre a questo, tutte le lavatrici a carico dall’alto di ultima generazione sono dotate di programmi ecologici, che consentono un notevole risparmio di energia elettrica, grazie all’utilizzo di acqua fredda e tempi di lavaggio molto veloci. .
Grazie alla nuove classi di efficienza energetica è possibile trovare lavabiancheria a caricamento dall’alto in tripla A, che permettono un notevole abbattimento dei costi legati al consumo di elettricità.

MIGLIORI LAVATRICI CARICA DALL’ ALTO ultima modifica: 2019-07-30T13:01:41+02:00 da admin