migliore asciugatrice bosch

Migliore Asciugatrice Bosch – Quale Scegliere?

Come per la maggior parte dei grandi elettrodomestici, scegliere un’asciugatrice Bosch può non essere così facile in quanto ci sono diversi aspetti da tenere in considerazione, tra cui caratteristiche tecniche, dimensioni, consumo energetico, prezzo, ecc.. In questa pagina abbiamo selezionato le migliori ascigatrici Bosch, con recensioni e schede tecniche dei modelli più recenti presenti sul mercato.

L’azienda tedesca Bosch è uno dei più grandi nomi nel settore dell’appliance, il suo punto di forza è offrire prodotti tecnologicamente avanzati con la speranza di migliorare le attività quotidiane, dalla cottura fino alla pulizia. Nella gamma Bosch è possibile trovare elettrodomestici come lavatrici, lavastoviglie e forni. Inoltre, Bosch offre una serie di asciugatrici con particolare attenzione ai dettagli tecnici. Esaminiamo di seguito le specifiche e le caratteristiche dei migliori modelli per aiutarvi a decidere se un asciugabiancheria Bosch è giusta per voi.

Bosch propone asciugatrici a condensazione e a pompa di calore, più una combinazione di lavasciuga.
Questa guida pratica mette a confronto le migliori asciugatrici Bosch con recensioni, opinioni e classifica per aiutarti a capire quale ascigatrice Bosch scegliere tra i diversi modelli in commercio da 7kg 8kg 9kg e 10 kg, serie Logixx e Avantixx.

Un’asciugatrice a pompa di calore è progettata con un sistema completamente integrato, permettendo così di ottenere i più alti valori di efficienza energetica. Di conseguenza, anche se questo tipo di asciugatrice è in genere più costosa, la sua scelta si tradurrebbe in un maggiore risparmio a lungo termine sulla bolletta della luce.

Migliore Asciugatrice Bosch 2019: Classifica, Recensioni, Opinioni

Guida alla scelta

La Migliore

Voto: 83%
  1. Asciugatrice Bosch 9 kg WTW855R9IT

Vantaggi: capi rigenerati e privi di odori, antiallergica, autopulente, capienza 8 kg.

Bosch Serie 8 WTW855R9IT asciugatrice
- Programmi Refresh: capi rigenerati e privi di…
Vedi Scheda
  1. Asciugatrice Bosch 7 kg WTW84107IT

A basso consumo energetico

Voto: 78%

Vantaggi: asciugatura efficace e delicata, facile da collocare grazie al condensatore interno che raccoglie l’acqua.
  1. Asciugatrice Bosch Serie 8 WTW87568II

La più efficiente

Voto: 80%

Vantaggi: ascigatrice per piumini, autopulente, asciuga i capi con la massima cura ed efficienza.
Bosch Serie 8 WTW87568II asciugatrice
- ActiveAir Technology: Asciuga i capi con la…
Vedi Scheda

Asciugatrice Bosch WTW84107IT
migliori asciugatrici boschL’asciugatrice Bosch WTW84107IT è la più venduta grazie ai suoi bassi consumi ed al condensatore interno che ne consente l’installazione in qualsiasi ambiente della casa. Con tecnologia a pompa di calore, l’asciugatrice si distingue per alcune funzioni particolari, come i programmi di asciugatura speciali (lana finish, rapido 40 minuti, fase antipiega) e il cestello sensitive che mantiene i capi morbidi.

Opinioni: Asciugatrice Bosch WTW84107IT come funziona?


Chi ha acquistato questo modello ha apprezzato il condensatore autopulente, ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla manutenzione perchè elimina qualsiasi necessità di pulizia dello stesso, la silenziosità (soli 65 db) e l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Consumi: 85%

Tecnologia: 90%

Programmi: 75%

Prestazioni: 100%
  • Asciugatrice Bosch WTW84107IT come si usa?
  • Sistema di asciugatura: pompa di calore
  • Consumo energetico: A++
  • Rumore: 65 dB
  • Capacità di carico: 7 kg

Asciugatrice Bosch WTW855R9IT
Migliore Asciugatrice BoschAsciugatrice Bosch Serie 8 a pompa di calore con tecnologia a vapore. Questo modello offre un cestello 9kg, ideale per famiglie numerose!

Inoltre, la tecnologia a pompa di calore e la classe energetica A++, consentiranno un minimo consumo di energia. Presenta un pannello di controllo semplice ed intuitivo. La funzione Refresh con vapore rigenera i tessuti non adatti al lavaggio in lavatrice ed elimina gli odori, mentre il marchio di qualità ECARF la rende perfetta per coloro che soffronio di particolari allergie. L’asciugatura silenziosa grazie al livello acustico di soli 64 dB.

Opinioni Asciugatrice Bosch Serie 8 WTW855R9IT


Chi l’ha provata ritiene che sia un ottimo prodotto. Cestello ampio, bassa rumorosità, bassi consumi, varietà di programmi tra cui la funzione vapore che consente di non stirare i capi.

Bosch WTW855R9IT
Asciugatrici Classe efficienza energetica: A++ Capacità carico: 9…
Vedi Scheda
Consumi: 85%

Tecnologia: 85%

Programmi: 80%

Prestazioni: 95%
  • Scheda tecnica migliore Asciugatrice Bosch Serie 8 WTW855R9IT
  • Sistema di asciugatura a pompa di calore
  • Partenza ritardata 24 h
  • Classe efficienza energetica A++

Asciugatrice Bosch WTY877H8IT a pompa di calore

Migliore asciugatrice BoschÈ una delle migliori asciugatrici Bosch! Consuma poca energia elettrica perchè appartiene alla classe di efficienza energetica A+++. La tecnologia Home Connect consente di “comandarla” anche a distanza con uno smartphone oppure con un tablet. Il Condensatore è autopulente e la rumorosità è tra le più basse della categoria: solo 62 dB. Il prezzo è ottimo, considerate le numerose funzioni e caratteristiche tecnologiche.

Bosch WTY877H8IT asciugatrice Libera installazione
Asciugatrice a pompa di calore estremamente silenziosa, in…
Vedi Scheda

Opinioni Asciugatrice Bosch WTY877H8IT

Consumi: 90%

Tecnologia: 95%

Programmi: 95%

Prestazioni: 100%

Asciugatrice Bosch WTR85V17IT Recensione

Bosch WTR85V17IT
Asciugatrice Classe efficienza energetica: A ++ Capacità di…
Vedi Scheda

Asciugatrice Bosch Serie 8 WTW87568II

Migliore asciugatrice BoschL’Asciugabiancheria a pompa di calore SelfCleaning Condenser WTW87568II è un’ascigatrice Bosch con la massima efficienza energetica A+++ e con il condensatore autopulente. È dotata di programmi speciali come Asciugatura lana con cestello, Trapunta, Piumini, AllergyCare, Sport/Fitness, Rapido 40 min, Camicie, Delicati/Seta, Stirameno 60 min., Stirameno 120 min.

È un’asciugatrice facile da usare e fa risparmiare tempo grazie all’innovativo condensatore autopulente, che consente la pulizia automatica da lanugine e pelucchi durante l’utilizzo. Tra le altre caratteristiche spiccano la silenziosità (62 Db) ottenuta grazie al nuovo design delle pareti laterali che conferiscono maggiore stabilità all’elettrodomestico, e l’asciugatura leggera ad aria calda sui tessuti grazie al Sensitive Drying System, per un bucato morbido senza pieghe.

Bosch Serie 8 WTW87568II asciugatrice
- ActiveAir Technology: Asciuga i capi con la…
Vedi Scheda

Opinioni Asciugatrice Bosch WTW87568II

Consumi: 90%

Tecnologia: 95%

Programmi: 95%

Prestazioni: 100%

Diciamo subito che la versione a pompa di calore è la migliore perchè consuma meno energia elettrica rispetto alle asciugabiancheria a condensazione. Quindi, anche se il prezzo di un’asciugatrice a pompa di calore è più elevato, la spesa iniziale sarà sicuramente recuperata a fronte di un maggiore risparmio energetico. L’asciugatrice può essere una valida scelta se si vuole ottenere un bucato lavato e asciugato senza dover stendere i panni per intere giornate; sono utili soprattutto nei mesi invernali umidi e freddi.

migliore asciugatrice bosch

Bosch offre una vasta gamma di asciugabiancheria, a condensazione e asciugatrici a pompa di calore. Le asciugatrici Bosch hanno alcune caratteristiche interessanti. Le unità condensatrici autopulenti sui modelli a pompa di calore sono particolarmente degne di nota, in quanto facilitano la manutenzione. Questa tecnologia di auto-pulizia è condivisa con la sorella di marca Siemens. Alcune ascigatrici Bosch hanno porte trasparenti, il che può rivelarsi utile per vedere il bucato durante l’asciugatura e capire se è ben distribuito nel cestello.I modelli sono disponibili in nero, argento o bianco.

Migliore asciugatrice Bosch

In queste macchine, il riscaldamento e il raffreddamento dell’aria sono regolati da un compressore a gas refrigerante. Attraverso questo meccanismo si produce calore per l’asciugatura e viene condensata l’umidità estratta dalla biancheria e trasformata in acqua.

ActiveAir Technology: la Bosch si vanta di stabilire un primato energetico, rispetto ai modelli (dalle stesse caratteristiche) di altre marche. Le sue asciugatrici Classe A, a pompa di calore, offrono una riduzione dei consumi elettrici del 50% , rispetto ad una “normale” classe A.
Le asciugatrici Bosch mantengono queste caratteristiche per molti anni e sono dotate di efficace sistema di auto pulizia.
Il gruppo offre una vasta gamma di modelli, dalle caratteristiche tecniche diverse: i prezzi variano in rapporto alla classe di efficienza energetica a cui appartiene l’elettrodomestico e alle specifiche tecniche.
Sono disponibili modelli a caricamento dall’alto o frontale, di varia ampiezza e capacità di carico.
Si va dalla capacità minima dei 5 Kg di carico, a quella massima che supera i 9 Kg. L’asciugatrice Bosch si adatta anche ai vari stili o ambienti in cui deve essere collocata: sono disponibili modelli in grigio o nero (a seconda dei gusti).
Le asciugabiancheria Bosch dispongono del sistema di controllo elettronico, in grado di calcolare il tempo di asciugatura, in base al numero di capi caricati e al tipo di stoffa.
Macchine potenti e delicate nello stesso tempo: sono prodotti destinati a durare per molti anni.

Migliore Asciugatrice Bosch – Quale Scegliere? ultima modifica: 2019-07-30T08:30:18+02:00 da admin

One thought to “Migliore Asciugatrice Bosch – Quale Scegliere?”

  1. Per me la migliore asciugatrice Bosch è quella a pompa di calore, anche se il prezzo è più alto, consuma meno energia. Con la Bosch mi trovo benissimo! Tiro i panni asciutti e morbidi senza necessità di stirarli.

I commenti sono stati chiusi.