Asciugatrice Slim BEKO DRX722W Recensione

La Beko DRX722W è una asciugatrice slim a libera installazione con classe di efficienza energetica A++. La ritroviamo nella nostra classifica come migliore asciugatrice slim per le sue dimensioni compatte: misura infatti 84,6 cm in altezza, 59,5 cm in larghezza ed è profonda 54 cm; grazie a queste sue dimensioni ridotte può essere facilmente posizionata in ambienti della casa con poco spazio, sul terrazzo o nel ripostiglio.
 

Offerte


 

Vantaggi: programmi e funzionalità

Uno dei maggiori punti di forza di questo modello di asciugatrice Beko sono la varietà dei programmi, la facilità di utilizzo e la pulizia. Tutti elementi che, abbinati al prezzo economico, consentono di avere un’opinione della Beko DRX722W assolutamente positiva. L’unico elemento che manca, tuttavia, è il condensatore autopulente, presente di solito nei modelli top di gamma. In compenso, però, la sua pulizia è piuttosto semplice
da realizzare.
 

Asciugatrice Beko DRX722W
 

L’asciugabiancheria Beko DRX722W presenta 15 programmi di asciugatura che possono essere impostati per asciugare diverse tipologie di indumenti. Ma se questi non dovessero soddisfare le vostre esigenze, avrete addirittura la possibilità di personalizzarli. Ad esempio, se avete fretta o avete pochi indumenti da asciugare, potete usare il comodissimo programma di asciugatura rapida che consente di avere capi asciutti già dopo 10 minuti. Dispone di programmi per i capi delicati come la seta, oppure programmi specifici per camicie, cotone e sintetici.
 

asciugatrice slim Beko
 

Infine, la funzione Blocco Bambini è davvero utile per impedire ai più piccoli di usarla perchè disabilita tutti i tasti, eccetto quello di accensione.
 
 
Una funzione molto comoda è l’asciugatura antipiega, grazie alla quale potete addirittura evitare di stirare. Basterà semplicemente raccogliere il bucato, piegarlo e riporlo direttamente nell’armadio, risparmiando lavoro e tempo. Le numerose recensioni positive degli acquirenti.
 
 

Consumi

Come detto, questa asciugatrice è di classe energetica A++, con un consumo medio a ciclo di circa 1 KWh. Un ciclo può durare massimo tre ore, ma grazie al sensore di umidità il programma può terminare anche prima se si accorge che tutto il bucato è asciutto.

Un’altra funzione che consente di risparmiare energia elettrica è la partenza ritardata utile per avviare l’elettrodomestico nelle fasce energetiche più economiche.
 
 

Opinioni

Beko DRX722W è un’asciugatrice slim molto semplice da usare e davvero efficiente, sia dal punto di vista de consumi che da quello dell’asciugatura, grazie alla tecnologia a pompa di calore con scarico a condensazione. È un elettrodomestico da consigliare vivamente per il suo elevato rapporto qualità/prezzo. Secondo le opinioni raccolte in rete sui principali siti di recensioni, Beko DRX722W è un’asciugatrice che consente di avere prestazioni di asciugatura quasi simili ai modelli top di gamma, ad un costo ridotto e con un buon risparmio energetico (Classe A++).