Lavatrice WiFi Migliore: recensioni, opinioni, offerte, guida all’acquisto

La lavatrice wifi è un elettrodomestico con moderne funzioni di connessione al cellulare tramite l’utilizzo di app. Si tratta sempre di quel dispositivo che lava gli indumenti, ma grazie all’innovazione tecnologica e all’uso della rete internet, può essere facilmente gestita da remoto tramite un’applicazione installata sullo smartphone.

lavatrice wifi

Data la comodità offerta, sempre più persone stanno preferendo questa tipologia di lavatrice wireless ai modelli standard.
 

Migliore Lavatrice WiFi: Classifica Top 5

 

Lavatrice Wifi Hoover

Se stai cercando una lavatrice WiFi da controllare in remoto con il tuo cellulare, Hoover è una marca che devi assolutamente considerare.

Assistente vocale Hoover Talks compatibile con Alexa.

Questa lavatrice è molto apprezzata dai consumatori perchè è dotata di:

  • Intelligenza Artificiale, connettività Wi-Fi tramite App Wizard.
  • Assistente vocale Hoover Talks compatibile con Alexa
  • Programma Total Care
  • Sistema di auto dosaggio (fino 21 cicli)
  • Motore inverter: silenzioso ed efficiente

Hoover presenta il sistema più intelligente per ottenere il meglio dal tuo bucato: One Touch, connettività NFC e un’APP estremamente innovativa. Scaricando l’App Hoover Wizard puoi monitorare sempre il tuo elettrodomestico per avere ogni giorno massima efficienza e risultati straordinari.

Un vero gioiello di tecnologia che, oltretutto, può essere tuo ad un prezzo vantaggioso scontato del 33%.


 


Lavatrice WiFi Candy Bianca

Controllo vocale anche tramite assistente digitale Alexa


Grazie all’App Simply-Fi, puoi controllare la tua lavabiancheria e trovare il ciclo più adatto a te. Inoltre, in caso di malfunzionamento o guasto, grazie alla smart guide sarai in grado di individuare la soluzione facilmente da solo.

Con Alexa puoi controllare la tua lavatrice da remoto: puoi avviare velocemente un ciclo e fermarlo in qualsiasi momento, puoi scoprire qual è il miglior programma da utilizzare semplicemente pronunciando il tipo di capo o il tipo di tessuto che vuoi lavare… e tanto altro.
 

Lavatrice Wifi Samsung

Connettività WiFi – La funzione Pianificazione Lavaggio ti permette di programmare la fine dei lavaggi per adattarsi ai programmi della tua giornata.


Lavatrice Samsung WiFi 7 kg

 

Leggendo le varie opinioni in rete, questa è la migliore lavatrice wifi tanto da meritare 5 stelle. Grazie alla funzione Smart Control può essere controllata da remoto utilizzando un’applicazione per smartphone.

Ma questo non è l’unico vantaggio della lavatrice wifi Samsung. L’oblò AddWash vi permette di aggiungere facilmente indumenti o detersivo a lavaggio iniziato, senza dover interrompere il programma. Una funzione molto comoda e apprezzata dai consumatori.

Questa lavatrice wifi offre la funzione Smart Check, un sistema di diagnostica automatica dei problemi, che suggerisce semplici soluzioni ad eventuali malfunzionamenti, codici errore o guasti tramite un’app installata sul telefono.

Con Smarthings hai invece il programma che ti consiglia il ciclo di lavaggio ideale sulla base della tipologia di capi, colore e livello di sporco del tuo carico.

 

Lavatrice Wifi LG

Offerta
LG F4J6VY1W Libera installazione Carica frontale 9kg 1400Giri/min A+++-20% Bianco lavatrice
  • Classe Energetica: A+++
  • Caricamento: Frontale
  • Giri di Centrifuga: 1400 giri/min

 

Come Funziona una Lavatrice Wifi?

Lavatrice Wifi

La lavatrice wifi è un elettrodomestico che può connettersi alla rete internet domestica tramite un’app che si installa sul cellulare, ciò vi consentirà di poterla avviare, spegnere, selezionarne i programmi o effettuare un checkup comodamente da remoto, con un semplice click. Grazie a questa funzione possiamo collegarla e controllarla anche tramite Alexa o l’Assistente vocale di Google.
 
lavatrice wifi
 
Si rivela molto utile se, ad esempio, siete fuori casa e avete dimenticato di avviare la lavatrice oppure volete programmare l’avvio ad un orario ben preciso che tenga conto anche del tempo che impiegate per tornare a casa, una lavatrice wifi vi consente di farlo tranquillamente con estrema facilità.
Tuttavia, nonostante le funzioni smart, non è indispensabile avere uno smartphone per programmare questo tipo di lavatrice – è possibile impostarla anche manualmente.
 
 

Le lavatrici WiFi sono buone?

I programmi e le funzionalità che oggi troviamo nei vari modelli di lavatrici wireless presenti sul mercato sono davvero numerosi e adatti a qualsiasi esigenza di lavaggio. Ma, tutto sommato, gestire la lavatrice da remoto tramite un’app scaricabile sul telefonino offre la comodità di poterla avviare, spegnere, impostare o modificarne i programmi ed effettuare un checkup con un semplice click.
 

Il vantaggio principale di una lavatrice Wi-Fi è rappresentato dal fatto che ti permette di vedere cosa sta facendo da ovunque ti trovi, semplicemente con un computer o un telefono cellulare collegati alla connessione Internet. E’ possibile, infatti, utilizzare l’iPhone o un telefono Android per controllare le impostazioni della lavatrice durante il viaggio, il che risulta estremamente comodo.
 

Opinioni


 

Come Collegare Lavatrice Wifi

A seconda della marca acquistata, ci sono diverse app da installare e configurare. Per maggiori informazioni ti suggeriamo di leggere questa guida su come collegare la lavatrice wifi con istruzioni utili per ogni singola marca: Samsung, Candy, Bosch, ecc..

Aggiornato il