Classifica lavatrici wifi: recensioni, opinioni, offerte, guida all’ acquisto

Le lavatrici si sono notevolmente evolute negli ultimi anni, diventando lavatrici wifi, con moderne funzioni di connessione con il cellulare tramite app. Sono sempre quell’elettrodomestico bianco che lava gli indumenti, ma grazie all’innovazione tecnologica e all’uso della rete internet, anche la lavatrice è diventata smart e si può connettere al tuo smartphone.

Come scegliere la lavatrice wifi più adatta alle tue esigenze?

In questa pagina abbiamo selezionato alcuni fra i migliori modelli in commercio per aiutarti nella scelta.

lavatrice wifi
 

Le 5 Lavatrici Wifi più Vendute

 

La Migliore

Samsung Lavatrice Wifi


Samsung LAVATRICE WW70K42101W CLASSE A+++ 7 KG. 1200
CAPACITÀ DI BUCATO E VELOCITÀ DI CENTRIFUGA Tipo…
Vedi Prodotto

Leggendo le varie opinioni in rete, questa è la migliore lavatrice wifi tanto da meritare 5 stelle. Grazie alla funzione Smart Control può essere controllata da remoto utilizzando un’applicazione per smartphone.

Ma questo non è l’unico vantaggio della lavatrice wifi Samsung. L’oblò AddWash vi permette di aggiungere facilmente indumenti o detersivo a lavaggio iniziato, senza dover interrompere il programma. Una funzione molto comoda e apprezzata dai consumatori.

Questa lavatrice wifi offre la funzione Smart Check, un sistema di diagnostica automatica dei problemi, che suggerisce semplici soluzioni ad eventuali malfunzionamenti, codici errore o guasti tramite un’app installata sul telefono.

 

Lavatrice Wifi Candy

La più tecnologica con assistente vocale

Candy LAVATRICE GVS 138TC3-S CLASSE A+++ 8 KG.
CAPACITÀ DEL BUCATO E VELOCITÀ DI CENTRIFUGA Tipo…
Vedi Prodotto

Grazie all’App Simply-Fi, puoi controllare la tua lavabiancheria e trovare il ciclo più adatto a te. Inoltre, in caso di malfunzionamento o guasto, grazie alla smart guide sarai in grado di individuare la soluzione facilmente da solo.
 

Lavatrice Wifi Hoover

Con programmi veloci

Hoover Lavatrice Slim Hoover C.Front Hl41272d32s 48cm 7kg
Link Hoover Presenta Il Modo Più Intelligente Di…
Vedi Prodotto

Hoover presenta il sistema più intelligente per ottenere il meglio dal tuo bucato: One Touch, connettività NFC e un’APP estremamente innovativa. Scaricando l’App Hoover Wizard puoi monitorare sempre il tuo elettrodomestico per avere ogni giorno massima efficienza e risultati straordinari.
 

Lavatrice Wifi LG

LG LAVATRICE F2J5WN7S CLASSE A+++ 6.5 KG. 1200
CAPACITÀ DI LAVARE  VELOCITÀ E ROTAZIONE Tipo di carico: anteriore …
Vedi Prodotto

 

Lavatrice WiFi Bosch


 
 

Come Funziona una Lavatrice Wifi?

Lavatrice Wifi

La lavatrice wifi è un elettrodomestico che può connettersi alla rete internet domestica tramite un’app che si installa sul cellulare, ciò vi consentirà di poterla avviare, spegnere, selezionarne i programmi o effettuare un checkup comodamente da remoto, con un semplice click. Grazie a questa funzione possiamo collegarla e controllarla anche tramite Alexa o l’Assistente vocale di Google.
 

Si rivela molto utile se, ad esempio, siete fuori casa e avete dimenticato di avviare la lavatrice oppure volete programmare l’avvio ad un orario ben preciso che tenga conto anche del tempo che impiegate per tornare a casa, una lavatrice wifi vi consente di farlo tranquillamente con estrema facilità.
 

Tuttavia, nonostante le funzioni smart, non è indispensabile avere uno smartphone per programmare questo tipo di lavatrice – è possibile impostarla anche manualmente.
 
 

Quali vantaggi può offrire una lavatrice wifi?

I programmi e le funzionalità che oggi troviamo nei vari modelli presenti sul mercato sono davvero numerosi e adatti a qualsiasi esigenza di lavaggio. Ma, tutto sommato, gestire la lavatrice da remoto tramite un’app scaricabile sul telefonino offre la comodità di poterla avviare, spegnere, impostare o modificarne i programmi ed effettuare un checkup con un semplice click.

Video opinioni


 
 

Come Collegare Lavatrice Wifi

A seconda della marca acquistata, ci sono diverse app da installare e configurare. Per maggiori informazioni ti suggeriamo di leggere questa guida su come collegare la lavatrice wifi con istruzioni utili per ogni singola marca: Samsung, Candy, Bosch, ecc..
 
 

Claudia

Specializzata nella realizzazione di guide al consumo che aiutano i consumatori nella scelta dei prodotti migliori al miglior prezzo.