Lavatrice WiFi Migliore: recensioni, opinioni, offerte, guida all’ acquisto

Gli elettrodomestici si sono notevolmente evoluti negli ultimi anni, tanto che è sempre più facile trovare lavatrici wifi con moderne funzioni di connessione al cellulare tramite l’utilizzo di app. Si tratta sempre di quell’elettrodomestico che lava gli indumenti, ma grazie all’innovazione tecnologica e all’uso della rete internet, anche la lavatrice è diventata wireless e si può connettere al tuo smartphone.

Come scegliere la lavatrice wifi più adatta alle tue esigenze?

In questa pagina abbiamo selezionato alcuni fra i migliori modelli wireless in commercio per aiutarti nella scelta.

lavatrice wifi
 

Migliore Lavatrice WiFi: Classifica Top 5

 

La Migliore

Samsung Lavatrice Wifi


Samsung WW70K5410UW/ET AddWash Lavatrice, 7 kg, 1400 Rpm, Bianco
6 Recensioni
Samsung WW70K5410UW/ET AddWash Lavatrice, 7 kg, 1400 Rpm, Bianco
  • Samsung AddWash ti consente di inserire in maniera semplice e rapida capi o...
  • La tecnologia Ecolavaggio garantisce un pulito ottimo, anche a basse...

Leggendo le varie opinioni in rete, questa è la migliore lavatrice wifi tanto da meritare 5 stelle. Grazie alla funzione Smart Control può essere controllata da remoto utilizzando un’applicazione per smartphone.

Ma questo non è l’unico vantaggio della lavatrice wifi Samsung. L’oblò AddWash vi permette di aggiungere facilmente indumenti o detersivo a lavaggio iniziato, senza dover interrompere il programma. Una funzione molto comoda e apprezzata dai consumatori.

Questa lavatrice wifi offre la funzione Smart Check, un sistema di diagnostica automatica dei problemi, che suggerisce semplici soluzioni ad eventuali malfunzionamenti, codici errore o guasti tramite un’app installata sul telefono.

 

Lavatrice Wifi Candy

La più tecnologica con assistente vocale

Offerta
Candy Bianca BWM4 137PH6/1-S Lavatrice, 7 kg, 1300 giri/min, A+++ (-30%)
104 Recensioni
Candy Bianca BWM4 137PH6/1-S Lavatrice, 7 kg, 1300 giri/min, A+++ (-30%)
  • Funzione Zoom: lava ogni tipo di tessuto con ogni programma in soli 59...
  • Interfaccia Smart Ring: un vero e proprio computer attraverso cui è...

Grazie all’App Simply-Fi, puoi controllare la tua lavabiancheria e trovare il ciclo più adatto a te. Inoltre, in caso di malfunzionamento o guasto, grazie alla smart guide sarai in grado di individuare la soluzione facilmente da solo.
 

Lavatrice WiFi Candy Bianca


Candy Bianca BWM 149PH7/1-S Lavatrice, 9 kg, 1400 rpm, Bianco
104 Recensioni
Candy Bianca BWM 149PH7/1-S Lavatrice, 9 kg, 1400 rpm, Bianco
  • Lava perfettamente ogni tessuto in ogni programma in soli 59 minuti
  • Facile controllo e selezione dei programmi

Lavatrice Wifi Hoover

Con programmi veloci

Offerta
Hoover AWMPD 49LH7/1-S Lavatrice Axi a Carica Frontale, 9 kg, 1400 rpm, Bianco
17 Recensioni
Hoover AWMPD 49LH7/1-S Lavatrice Axi a Carica Frontale, 9 kg, 1400 rpm, Bianco
  • Intelligenza Artificiale, connettività Wi-Fi tramite App Wizard
  • Assistente vocale Hoover Talks compatibile con Alexa

Hoover presenta il sistema più intelligente per ottenere il meglio dal tuo bucato: One Touch, connettività NFC e un’APP estremamente innovativa. Scaricando l’App Hoover Wizard puoi monitorare sempre il tuo elettrodomestico per avere ogni giorno massima efficienza e risultati straordinari. Inoltre è compatibile con l’assistente vocale Alexa.
 

Lavatrice Wifi LG


 

 
 

Come Funziona una Lavatrice Wifi?

Lavatrice Wifi

La lavatrice wifi è un elettrodomestico che può connettersi alla rete internet domestica tramite un’app che si installa sul cellulare, ciò vi consentirà di poterla avviare, spegnere, selezionarne i programmi o effettuare un checkup comodamente da remoto, con un semplice click. Grazie a questa funzione possiamo collegarla e controllarla anche tramite Alexa o l’Assistente vocale di Google.
 

Si rivela molto utile se, ad esempio, siete fuori casa e avete dimenticato di avviare la lavatrice oppure volete programmare l’avvio ad un orario ben preciso che tenga conto anche del tempo che impiegate per tornare a casa, una lavatrice wifi vi consente di farlo tranquillamente con estrema facilità.
 

Tuttavia, nonostante le funzioni smart, non è indispensabile avere uno smartphone per programmare questo tipo di lavatrice – è possibile impostarla anche manualmente.
 
 

Le lavatrici WiFi sono buone?

I programmi e le funzionalità che oggi troviamo nei vari modelli di lavatrici wireless presenti sul mercato sono davvero numerosi e adatti a qualsiasi esigenza di lavaggio. Ma, tutto sommato, gestire la lavatrice da remoto tramite un’app scaricabile sul telefonino offre la comodità di poterla avviare, spegnere, impostare o modificarne i programmi ed effettuare un checkup con un semplice click.

Il vantaggio principale di una lavatrice Wi-Fi è rappresentato dal fatto che ti permette di vedere cosa sta facendo da ovunque ti trovi, semplicemente con un computer o un telefono cellulare collegati alla connessione Internet. E’ possibile, infatti, utilizzare l’iPhone o un telefono Android per controllare le impostazioni della lavatrice durante il viaggio, il che risulta estremamente comodo.

Video opinioni


 
 

Come Collegare Lavatrice Wifi

A seconda della marca acquistata, ci sono diverse app da installare e configurare. Per maggiori informazioni ti suggeriamo di leggere questa guida su come collegare la lavatrice wifi con istruzioni utili per ogni singola marca: Samsung, Candy, Bosch, ecc..
 
 

Aggiornato il