lavatrice slim

Migliore LAVATRICE SLIM: Misure, Opinioni e Offerte

Una lavatrice Slim è una lavatrice con misure ridotte e poco profonda, solitamente da 33 cm a 40 cm, ideale per essere adattata in ambienti con poco spazio. Qui trovi le migliori lavatrici di piccole dimensioni classificate in base alla marca, al peso carico (6 kg, 7 kg, 8 kg, ecc..) ed alle misure, con recensioni e opinioni. Selezionando la scheda prodotto, inoltre, avrai la possibilità di accedere alle offerte lavatrici slim Mediaworld, Unieuro, Expert, Euronics e acquistare il prodotto a prezzi convenienti. Continua a leggere la nostra guida aggiornata.

Le Migliori Lavatrici Slim – Recensioni e Classifica 2019

Una lavatrice slim è l’elettrodomestico ideale se disponi di spazio limitato in casa; la nostra guida ti aiuterà a scegliere la lavatrice piccola più adatta alle tue esigenze: leggi la classifica delle top 5 e le opinioni dei consumatori, scegli tra lavatrici slim 33 cm, lavatrici slim 40 cm oppure lavatrice slim con top removibile.

Lavatrice Slim 40 cm

Raccomandata

Lavatrici Slim 40 cm Candy.

Candy CS4 1072D3/1S
- Classe efficienza energetica A+++ - Capacità di…
Vedi Scheda

Candy offre diversi modelli di lavatrici di piccole dimensioni. Noi ve ne proponiamo un paio che possono soddisfare esigenze di spazio ridotto. La lavatrice Candy Aquamatic è la scelta perfetta, infatti, per chi ha poco spazio a disposizione ma non vuole rinunciare alla carica frontale standard. Ideale per soddisfare perfettamente le esigenze di singles o coppie senza figli, permettendo di lavare un bucato giornaliero completo. Candy Aquamatic è la lavatrice più piccola in commercio: consente di guadagnare il 50% dello spazio offendo caratteristiche e prestazioni simili alle lavatrici tradizionali.
 
Vantaggi
 

Ampia selezione di programmi di lavaggio

Lavatrice di piccole dimensioni

Lavaggio rapido

Programma eco-friendly che fa risparmiare sull’uso di acqua ed energia elettrica.

Contro
 
Costi di manutenzione un po’ alti


Lavatrice Slim 33 cm

La più ridotta in assoluto, misura solo 32,3 cm!

Indesit LAVATRICE INDESIT A CARICO
Lavatrice a carico frontale di Indesit Modello IWUD…
Vedi Scheda

Se siete alla ricerca di una delle più piccole lavatrici disponibili, la Indesit è sicuramente quella che fa al caso vostro. È una lavatrice slim davvero compatta, solo 32,3 cm, che offre ottimi risultati di pulizia. E' dotata di varie funzionalità, tra cui la possibilità di lavare indumenti di cotone in 45 minuti e igienizzare i capi dei neonati o le calzature sportive. Dal punto di vista dell’ingombro, è veramente una lavatrice di piccole dimensioni che si distanzia dalla parete di un paio di centimetri per consentire la sistemazione del tubo di scarico.

 

Vantaggi
 

Ampia gamma di programmi

Centrifuga adattiva in base al carico

Programma rapido Water Balance Plus, specifico per carichi piccoli

Igienizzazione capi

Contro
 
Tende ad oscillare un po’ durante la centrifuga

Oltre ad essere la lavatrice con profondità ridotta ultra compatta, questo modello è dotato del programma Water Balance Plus che consente di ridurre al minimo il consumo d’acqua, oltrechè risparmiare energia e tempo. Con carichi piccoli, infatti, il programma fa risparmiare fino al 70% d’acqua ed il 50% di energia!


Lavatrice Slim 8 kg

lavatrice slim

Hai problemi di spazio, ma non vuoi rinunciare ad un carico capiente? Una lavatrice slim 8 kg è quella che fa per te! Queste lavatrici hanno misure compatte e sono ideali per essere installate in ambienti piccoli.

Vediamo di seguito una selezione di lavatrici slim capienti con carico da 8 kg.

Lavatrice Slim 8 kg Samsung

Lavatrice Slim 8 kg Candy

Lavatrice Slim 8 kg Hoover

Hoover DWOA 4438AHC7-01 Lavatrice slim
Hoover DWOA 4438AHC7-01 Lavatrice slim. Installazione: Libera installazione,…
Vedi Scheda

 

Lavatrice Slim Mediaworld

 

Lavatrice Slim 7 kg

LG LAVATRICE SLIM LG A
Lavatrice Lg a carico frontale Modello FH2J3WDN0 da 6.5…
Vedi Scheda

 

Lavatrice Slim Beko

Questa Beko è una lavatrice economica e compatta. Presenta un’ottima gamma di caratteristiche e programmi, offre buoni risultati su praticamente qualsiasi attività di lavaggio ed è eccezionalmente facile da usare. Inoltre, è anche abbastanza efficiente quando si tratta di consumo elettrico e di acqua. Ha un quadrante che viene utilizzato per selezionare i diversi programmi e un comodo display che indica le fasi del programma.

 

Vantaggi
 

Ottima selezione di programmi

Regolazione temperatura e centrifuga

Classificazione energetica A+++

Pet Hair Removal: rimuove i peli degli animali

Facile da usare

Contro
 
Nessuno

Lavatrice Slim Mediaworld

Candy GVF4 138TWHC/2-01
Lavatrice Carica Frontale Classe efficienza energetica: A +++…
mediaworld.it
Vedi Scheda

Lavatrice Slim Whirlpool

Questa lavatrice piccola Whirlpool a carica frontale è compatta nelle dimensioni, ma è dotata di alta tecnologia per offrire il massimo della qualità ai tuoi lavaggi. Leggi la scheda per scoprire tutte le caratteristiche.

Whirlpool FWSF61253W IT Lavatrice slim
Whirlpool FWSF61253W IT Lavatrice slim. Installazione: Libera installazione,…
Vedi Scheda

Lavatrice Slim SanGiorgio

Il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo

La Sansiorgio SES510D è una lavatrice Slim italiana che ha raccolto molto interesse non solo per la sua compattezza, ma anche per un utilizzo semplice e intuitivo di tutte le sue funzioni più importanti.

Sangiorgio SES510D è una lavatrice slim profonda 45 centimetri.

Classe energetica A+, l’elettrodomestico vanta una capacità di carico di 5 Kg e una velocità di centrifuga di 1000 giri/minuto regolabile.

I programmi di lavaggio sono 15, fra i quali gli speciali Espresso 30 e Sport/Fitness, tutti con programmazione ritardata.

Sangiorgio SES510D, secondo le opinioni lette in rete, offre buone prestazioni in fase di lavaggio, oltre che una facile gestione complessiva.
 

Lavatrice Slim Bosch

La più silenziosa e con il minore consumo energetico

Bosch WLT24427IT
Lavatrice Carica Frontale Classe efficienza energetica: A +++…
Vedi Scheda

Questa lavatrice Bosch con profondità ridotta (44,5 cm) è un piccolo gioiello ricco di tecnologia, come tutte le lavatrici Bosch in generale. Tra le caratteristiche principali troviamo:

– EcoSilence Drive™: con Motore Digital Inverter estremamente silenzioso ed efficiente.

Bassa Rumorosità: lavaggio e centrifuga sono particolarmente silenziosi.

– Programma AllergyCare specifico per chi soffre di allergie.

– ActiveWater™: con sensore di riconoscimento automatico del carico che consente di risparmiare acqua.


Lavatrice Slim Aqualtis


Alta qualità, poco profonda (44,5 cm), cestello spazioso da 7 kg e centrifuga a 1200 giri

La Hotpoint Ariston è la migliore lavatrice slim per chi cerca elevate prestazioni e funzionalità avanzate: il motore Inverter migliora i risultati finali, il programma Anti Allergy rimuove gli allergeni che possono irritare la pelle e garantisce una pulizia ottimale e delicata dei capi. Infine la classe di efficienza energetica A+++ consente un maggiore risparmio energetico. Clicca per leggere la scheda tecnica, le opinioni e le offerte.

 

lavatrice slim

Cosa significa Lavatrice Slim

Si tratta di una lavabiancheria con profondità ridotta da 30 cm o 40 cm.

Quanto è larga una Lavatrice Slim?

Solitamente è larga 60 cm, se ci riferiamo ad una lavatrice standard con oblò frontale.

Quanti Kg per la lavatrice Slim?

Una lavatrice slim differisce da una lavabiancheria standard perchè, nei modelli a carico frontale, la capienza del cestello è minore, solitamente tra i 4 kg ed i 6 kg, ma possono arrivare ad avere una capacità cassima di 8 kg. Inoltre bisogna tenere conto della minore velocità di centrifuga (non più di 1000 giri al minuto) e della rumorosità. Quest’ultima infatti è maggiore visto che la scocca è meno espansa, l’oblò ha una dimensione minore ed infine la stabilità è più precaria.

lavatrice slim

Come scegliere una lavatrice Slim

La scelta di una lavatrice poco profonda generalmente è dettata dalla mancanza di spazio in bagno o nella lavanderia. Infatti, grazie alle sue ridotte dimensioni (profondità da 33 cm a 40 cm), è possibile posizionarla più comodamente, anche dietro ad una porta, minimizzando l’ingombro. Quindi a dettare la scelta tra una lavatrice slim o normale sono soprattutto le esigenze di spazio.

Chi ha poco spazio, però, potrebbe optare per una soluzione diversa, ossia scegliere una lavatrice a carica dall’alto, anche se molto più rumorose e più scomode perchè può essere difficile prelevare i panni dall’oblò. La scelta, in ogni caso, è sempre vincolata alle esigenze di spazio, ma in commercio è possibile trovare lavatrici piccole con molte funzionalità che non hanno nulla da invidiare a quelle standard con carica frontale.

lavatrice slim

Alcune persone scelgono una lavatrice stretta perché costano meno, o perché hanno pochi indumenti da lavare. Questo può consentire un certo risparmio, ma il prezzo non è l’unico fattore da considerare. Una lavatrice slim potrebbe essere senza dubbio più conveniente, ma se ciò porta ad effettuare più lavaggi a settimana, questa scelta vi costerà di più in termini di consumo di acqua ed elettricità. In alternativa, una lavatrice più grande potrebbe essere la scelta migliore se avete abbastanza spazio in casa.

Misure Lavatrice Slim

I modelli slim sono poco ingombranti e quindi hanno una profondità marcatamente ridotta rispetto ai modelli standard. Le dimensioni lavatrici slim oscillano tra 45 e 33 centimetri, a confronto dei 58 e 70 cm delle classiche. 20 centimetri che possono fare la differenza nella gestione degli spazi in casa.

Mentre la profondità e la capacità di carico sono fattori importanti nella scelta della lavatrice giusta, ci sono altri punti che possono fare una differenza significativa; uno di questi è l’affidabilità, ma anche alcune caratteristiche ed i programmi. Fortunatamente, molti dei principali produttori di elettrodomestici producono lavatrici compatte, e si possono trovare modelli che non solo hanno tutte le caratteristiche e i programmi delle lavatrici più grandi, ma che sono più robusti e affidabili.

Prestazioni:

Le lavatrici slim differiscono poco dai modelli classici in termini di prestazioni e giri della centrifuga. Sono lavatrici a tutti gli effetti, con funzioni di lavaggio del tutto simili alle lavatrici a carica dall’alto, o anche ai modelli da incasso. La scelta dipende solo dalle vostre esigenze di spazio.

Conclusioni

La scelta di una lavatrice slim piuttosto che di una lavatrice standard dipende essenzialmente dalle vostre esigenze di spazio. All’inizio di questo articolo abbiamo elencato alcune lavatrici slim in base a test condotti da siti web qualificati. La scelta finale, in base alle caratteristiche tecniche ed alle dimensioni, resta a voi. date un’occhiata a questa guida alla scelta delle migliori lavatrici slim per scegliere al meglio.

Riepilogando:

  • Misure: 30 cm, 40 cm
  • Larghezza: 60 cm, 65 cm
  • Peso: 4 kg, 5 kg, 6 kg, 7 kg, 8 kg

lavatrici slim

Potrebbe interessarti anche la guida su come mettere asciugatrice sopra lavatrice

Migliore LAVATRICE SLIM: Misure, Opinioni e Offerte ultima modifica: 2019-09-20T10:54:23+02:00 da admin