MIGLIOR ROBOT ASPIRAPOLVERE Classifica TOP 5

Se stai cercando il miglior robot aspirapolvere sei nella pagina giusta: leggi questa guida su quale robot aspirapolvere scegliere, che sia il più adatto alla pulizia della casa, recensioni e tabella di confronto prezzi, caratteristiche e principali funzionalità, come autonomia della batteria, capacità di carico, silenziosità, dimensioni, accessori, ecc.. Dal più cosotoso a quello più economico, confronta e trova il robot aspirapolvere con il miglior rapporto qualità prezzo. Con il loro arrivo sul mercato, questi prodotti tecnologici hanno rappresentato una grande novità. Oggi sono sempre più popolari, più intelligenti e più potenti, in grado di garantire un’accurata pulizia della casa. Sono capaci di rilevare gli ostacoli e di muoversi su superfici diverse (parquet, moquette, ecc..).

Migliori Robot Aspirapolvere: recensioni e confronto:


Prodotto Modello Silenziosità Autonomia Velocità Ricarica Prezzo
Il Migliore
miglior robot aspirapolvere
Neato Botvac Connected
8.3/10 7.7/10 8.5/10 Vedi >>
miglior robot aspirapolvere iRobot Roomba 650 8.5/10 7.3/10 8.5/10 Vedi >>
Il Miglior rapporto Qualità/Prezzo
migliore robot aspirapolvere
iRobot Roomba 871
8.5/10 7.3/10 8.5/10 Vedi >>
Migliore per Grandi Superfici
migliore robot aspirapolvere
iRobot Roomba 980
8.3/10 7.7/10 8.5/10 Vedi >>
Il più economico
miglior robot aspirapolvere
Ariete 2713 Pro Evolution Robot
8.0/10 95 min 238 min Vedi >>

miglior Robot Aspirapolvere

Avrete più tempo libero e poterte dedicarvi ad altre attività mentre un robot aspirapolvere pulisce il pavimento per voi. Questi incredibili prodotti vanno svuotati, ma a parte questo, hanno bisogno di pochissima manutenzione. Alcuni di essi avvisano anche quando necessitano di essere ricaricati.

Se state pensando di acquistarne uno, vi consigliamo di scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. A questo proposito abbiamo redatto una piccola guida all’acquisto del miglior robot aspirapolvere insieme ad un elenco aggiornato delle offerte online con il prezzo più basso.

Vediamo nello specifico:

iRobot Roomba 871

Il Roomba 871 è uno dei modelli attuali top di gamma tra i migliori robot aspirapolvere iRobot: ottima capacità di lavoro e soprattutto prestazioni di pulizia senza precedenti lo posizionano tra i migliori in commercio. Purtroppo il prezzo è un po’ elevato.

Rispetto ai modelli più piccoli, iRobot Roomba 871, almeno sulla carta, presenta diversi vantaggi importanti. La spazzola finora convenzionale è stata sostituita da due rulli di gomma contro-rotanti. Essi non devono solo prendere la sporcizia in maniera efficace, ma hanno meno probabilità di diventare arruffati con capelli o fili raccolti. La tecnologia Aero Force crea un flusso d’aria ottimizzato per una maggiore aspirazione. Inoltre, nel contenitore della polvere si trova per la prima volta un filtro HEPA per garantire che anche le più piccole particelle di polvere o polline siano bloccate.

Oltre a queste funzioni, il Roomba 871 vanta molta tecnologia e caratteristiche comprovate. Con il tasto centrale “clean” il robot può essere facilmente avviato ad una pulizia immediata, ma è possibile anche programmarlo. La modalità spot consente la pulizia di piccole aree mirate senza avviare un tour completo per tutto l’appartamento. Oltre al robot e la stazione di ricarica sono forniti anche un telecomando e una parete virtuale.

Per concludere, chi vuole un aspirapolvere robot all’avanguardia ed ha un po’ di soldi da spendere, il Roomba 871 è sicuramente la scelta giusta.

Miglior Robot Aspirapolvere per Grandi Superfici

Questi i migliori modelli per la pulizia di ambienti grandi.

Roomba 980

Irobot Roomba 980 aspirapolvere robot
iRobot Roomba 980. Tipo di contenitore della polvere:…
IBS.IT
Vedi Offerta
Irobot ASPIRAPOLVERE PULITRICE IROBOT ROOMBA
Aspirapolvere Pulitrice iRobot di Roomba della nuova serie…
ClimaStars
Vedi Offerta

Neato Botvac Connected

Questo può essere il miglior robot aspirapolvere che si possa comprare non solo per la connettività WiFi, ma anche per le sue eccellenti prestazioni.

Neato Robotics Botvac D6+ Connected
Potenza 61 W - Raccoglitore polvere 0,7 l…
mediaworld.it
Vedi Offerta
Neato Robotics Botvac D6 Connected
Neato Robotics Botvac D6 Connected. Tipo di contenitore…
IBS.IT
Vedi Offerta

Vediamo quali sono le sue proncipali caratteristiche:

  • Nuova batteria agli ioni di litio: lavora 120 minuti in modalità Eco e 90 minuti in modalità Turbo
  • Modalità Eco offre un funzionamento più silenzioso rispetto alla modalità Turbo (è possibile utilizzare la modalità Turbo su moquette se avete bisogno di maggiore potere nella pulizia).
  • Modalità Wifi: significa che potete utilizzare il vostro smartphone per controllarlo da remoto.
  • Ideale per la pulizia dei peli di animali domestici
  • Utilizza un sistema laser-Guida che permette di rilevare di volta in volta gli oggetti presenti sul pavimento

La grande caratteristica di questo robot aspirapolvere è l’app che consente di programmare e controllare il dispositivo a distanza utilizzando il telefono cellulare.

Basta scaricare l’applicazione dal Play Store, registrare il vostro account quindi immettere il numero di serie del vostro BotVac ed il gioco è fatto! Dopo di che sarà necessario collegare l’applicazione al robot e dargli il suo nome, se avete familiarità con le funzionalità di base delle applicazioni Android o iOS, la cosa sarà alquanto facile da realizzare.

Una colta connesso il robot al router comparirà un’interfaccia che ci indicherà lo stato della batteria e lo stato del sacco.

Miglior Robot Aspirapolvere per Animali e per piccole medie superfici

Roomba 650

Miglior Robot Aspirapolvere più economico

Secondo le opinioni di siti di recensione autorevoli, il più economico con il miglior rapporto qualità prezzo è Ariete 2713 Evolution, mentre il migliore robot aspirapolvere in assoluto (ma anche il più costoso) è il robot Folletto VR200.

Ariete 2713 Evolution

Ariete Pro Evolution
Potenza: 20 W - Raccoglitore polvere: 0,3 lt…
Vedi Offerta

Vileda Cleaning RobotIl Vileda Cleaning Robot è un aspirapolvere robot molto popolare tra gli acquirenti. Anche se manca di funzioni avanzate, ha ancora un sistema di navigazione, rivelatore di scale e diverse impostazioni di pulizia. La vera domanda è se il Vileda può giustificare il suo prezzo di circa 169€ con il suo set di funzionalità ridotto. Il gran numero di recensioni positive da parte degli acquirenti ci suggerisce che può, ma vogliamo dare un’occhiata più da vicino al dispositivo per vedere che cosa ha da offrire.

Descrizione del robot aspirapolvere Vileda Cleaning caratteristiche:

  • In grado di pulire sia tappeti a pelo corto che pavimenti duri.
  • Il contenitore è facile da svuotare una volta pieno.
  • Un sistema di navigazione di base permette al Vileda di pulire automaticamente.
  • Tre impostazioni di pulizia in base alle dimensioni della stanza.
  • Spazzola a doppia barra rotante che aiuta a raccogliere più polvere e sporcizia.
  • Una spazzola laterale per una più accurata pulizia lungo le pareti.

Le specifiche ufficiali dichiarano che il robot aspirapolvere Vileda ha una durata della batteria fino a 80 minuti con una singola carica di cinque ore, che dovrebbe essere abbastanza sufficiente per la pulizia di molte stanze.

Vileda Robot Aspirapolvere VR 302
Vileda Robot Aspirapolvere VR 302. Tipo di contenitore…
Vedi Offerta
Vileda Relax Plus aspirapolvere robot
Vileda Relax Plus. Colore del prodotto: Nero, Rosso,…
Vedi Offerta

I robot aspirapolvere hanno un prezzo maggiore rispetto ad un aspirapolvere standard (scopa elettrica, aspirapolvere a traino). Generalmente, più alto è il prezzo, più potere di pulizia otterrete dal vostro piccolo elettrodomestico robot.

Quelli più costosi tendono ad avere una migliore capacità di mappatura delle camere e degli ostacoli, sono dotati di filtro hepa anti allergeni, hanno le spazzole contro-rotanti particolarmente adatte per raccogliere i peli di animali, ecc. Quelli meno costosi hanno meno opzioni di pulizia e non offrono la possibilità di essere programmati come i modelli top di gamma.

Cose da considerare prima di scegliere il miglior Robot Aspirapolvere

I migliori aspirapolvere robot hanno una buona autonomia: questi piccoli elettrodomestici possono funzionare per circa due ore con una sola ricarica. Quelli con autonomia maggiore sono progettati per offrire una pulizia più accurata per ogni ricarica, mentre quelli con batteria a carica rapida sono ideali per una pulizia più veloce.

Se la vostra casa è su più livelli, valutate di spendere qualcosa in più per avere un robot con sensori capaci di riconoscere le scale. L’investimento in uno di questi prodotti evoluti è obbligatoria se non volete che l’elettrodomestico si schianti giù dalle scale, danneggiandosi.

miglior Robot Aspirapolvere

Per quanto riguarda gli accessori, date un’occhiata al tipo di spazzole, come quelle laterali, che possono fornire un valido aiuto a convogliare i detriti verso la base del robot e poi nel suo sacco.

Alcuni di essi possono essere controllati direttamente dal telefono o dal tablet (iOS e Android) tramite apposite app, anche quando non siamo in casa. Questa comunicazione wi-fi può essere particolarmente utile se, per esempio, siamo al lavoro e dobbiamo ricevere degli ospiti in serata. È possibile “parlare” con la nostra piccola macchina e farle eseguire un altro passaggio per le varie camere prima di tornare a casa.

migliore Robot Aspirapolvere

Diversi modelli includono un telecomando che consente un controllo da remoto durante le pulizie oppure la possibilità di modificare il loro programma di lavoro.

migliore Robot Aspirapolvere

Prima di procedere con l’acquisto, valutate la garanzia che copre le parti difettose. Tutti i prodotti includono almeno una garanzia di un anno mentre alcuni hanno una garanzia specifica per la batteria. In caso di quesiti non presenti sul manuale, può essere essenziale avere accesso a un team di assistenza clienti per telefono, e-mail o Live Chat.

E’ bene ricordare che anche il migliore robot aspirapolvere non potrà mai sostituire un aspirapolvere verticale tradizionale. Alcuni test condotti hanno evidenziato che, anche facendo lavorare l’elettrodomestico per diverse ore, il livello di pulizia dei pavimenti della casa è risultato comunque inferiore rispetto ad una buona pulizia con un aspirapolvere di tipo verticale. Tuttavia, sono la scelta giusta per chi vuole tenere la casa sempre pulita risparmiando tempo ed energie.

Opinioni e Consigli

  • Frank: io ho scelto il Roomba 871, ottimo e abbondante.
  • Daniela: il robot aspirapolvere iRobot Roomba 871 è favoloso, è meno rumoroso di un phon e lascia la casa pulita
  • Gianluca: soddisfatto del robot aspirapolvere Neato Botvac D3, grazie alla sua app pulisce la casa mentre noi siamo fuori. Lo consiglio a tutti coloro che non hanno tempo per dedicarsi alla pulizia della casa quotidianamente.