miglior lavasciuga slim

Migliore Lavasciuga Slim, Recensioni e Guida alla Scelta

Asciugare il bucato semplicemente stendendo i panni all’aperto o in casa è un lavoro domestico sempre meno diffuso perchè porta via molto tempo, soprattutto nelle giornate invernali umide e fredde. Per agevolare il lavoro di asciugatura è possibile utilizzare uno stendino elettrico, ma per un’asciugatura efficace e completa si può ricorrere all’utilizzo di una lavasciuga slim con carica frontale, ideale se hai poco tempo, non hai lo spazio sufficiente per stendere i panni oppure hai poco spazio per sistemare un’asciugatrice separata in casa, nel tuo ripostiglio o in cucina.

 

Qual è la migliore lavasciuga slim? Ecco la Classifica Top 5

 

 
lavasciuga slim
 

Le offerte sul mercato sono davvero tante…con diverso carico, dimensioni, classe energetica e prezzo.
Ma, se sei stanco di confrontare tanti prodotti e hai bisogno di un aiuto per trovare il prodotto migliore, non preoccuparti. Qui di seguito abbiamo pubblicato un’utile guida all’acquisto con la classifica delle migliori lavasciuga slim del 2021…

 


Offerte di Oggi 20 Marzo 2024

Lavasciuga Slim Bosch

La più compatta

La ricerca di una lavasciuga slim Bosch ci porta ad un modello che ha misure non propriamente compatte; ma se la tua priorità è avere un prodotto di qualità come Bosch, dovrai scendere a compromessi. Questoè il modello più slim della sua categoria, è dotato di un motore estremamente silenzioso e può lavare e asciugare fino a cinque abiti in un’ora. Ha una capacità di carico di lavaggio fino a 10 kg e una capacità di asciugatura fino a 6 kg.
 
Punti di Forza

  • Tecnologia autodry: lavaggio e asciugatura perfetti con tutti i tessuti
  • Ecosilence drive: motore silenzioso e affidabile nel tempo
  • Sistema Ecoperfect: per ridurre il consumo energetico fino al 50%

Offre anche un programma di igiene speciale per eliminare gli allergeni. Inoltre, può eseguire un ciclo di 15 minuti per 2 kg di bucato.
 


Lavasciuga Slim LG

⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Offerte di Oggi 20 Marzo 2024

.

La lavasciuga slim LG è lavatrice e asciugatrice tutto in uno, ti consente di risparmiare spazio in casa perchè puoi lavare e asciugare immediatamente dopo il ciclo di lavaggio senza dover avere necessariamente due elettrodomestici ingombranti. Si tratta di una lavasciuga molto pratica da usare e comoda da sistemare. Inoltre il wifi integrato permette l’utilizzo anche a distanza. Puoi averla usufruendo degli Ecobonus sugli elettrodomestici e con servizio di consegna al piano.

Punti di Forza

  • Tecnologia Direct Drive (inverter)
  • Programma lavaggio Easy Care
  • Programma lavaggio Eco

 


Lavasciuga Slim Candy

La Più Venduta
⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
.
Opinioni in Evidenza

Super! Con questa lavasciuga invece i panni escono completamente asciutti e regola da sola il tempo di asciugatura in base alla quantità!! Risolto problemi di stendini in giro per la casa x problemi di spazio. Molto soddisfatta dell’acquisto!!

 

 


Lavasciuga Slim Samsung

Tecnologica e veloce
⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐


Offerta di Oggi 20 Marzo 2024

Questa lavasciuga Samsung offre una potente esperienza di lavaggio e asciugatura. Utilizza la tecnologia “speed spray” per sciacquare e completare il lavaggio in meno di un’ora. Ha anche un’impostazione di rimozione intensiva delle macchie che aiuta a rimuovere le macchie più ostinate.

Ha un’opzione di avvio ritardato, una capacità di lavaggio di 9 kg ed una capacità di asciugatura di 6 kg. È dotata di un blocco di sicurezza per i bambini ed ha una funzione molto comoda di lavaggio rapido di 15 minuti.
 
Punti di Forza

  • Tecnologia AirWash: deodora e rinfresca i tuoi abiti sfruttando solo un potente getto di aria calda
  • Tecnologia Ecolavaggio rapido assicura 5 Kg di bucato ottimamente pulito in soli 59 minuti
  •  

    Lavasciuga Slim Whirlpool

    Miglior rapporto qualità prezzo
    Scegli questo elettrodomestico se cerchi un elettrodomestico di qualità, senza spendere molto. Beko è la scelta ideale!
    ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
    .
    Dimensioni prodotto (AxLxP): 85 x 59,5 x 54 cm
     
    Punti di Forza

    • FRESHCARE+: Mantiene i capi freschi e morbidi fino a 6 ore dopo la fine del ciclo
    • Tecnologia SESTO SENSO: adatta la temperatura in base alla tipologia di tessuto
    • MOTORE SENSE INVERTER: motore silenzioso ed evoluto della lavasciuga che consente un buon risparmio energetico

     


    Lavasciuga Slim 40 cm

    La più compatta
    ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
    La lavasciuga slim Hoover con carica frontale è la più compatta presente sul mercato, ottima da sistemare in ambienti con poco spazio.
    .

     


    Lavasciuga Slim Indesit

    La più capiente
    ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐
    .

    Questa lavasciuga Indesit Innex XWDE fa uso della tecnologia ‘push and wash dry’, consentendo di premere semplicemente un pulsante per lavare e asciugare i vestiti direttamente. Con una solo pulsante è possibile preparare il ciclo di lavaggio e asciugatura di 45 minuti, ad una temperatura di 30 gradi per cotoni e sintetici.Ha una capacità massima di lavaggio di 7 kg e una capacità di asciugatura massima di 5 kg, con centrifuga di 1200 giri al secondo.
     
    Punti di Forza

    • Motore Inverter garantito 10 anni
    • Programmi: Rapido, Lana, Cotone, Cotone con prelavaggio, Sintetici, Antiodore, Delicati, Lavasciuga 45′, Lavasciuga Rapido, Lavasciuga Sintetici, Solo Asciugatura, Scarico e Centrifuga
    • Dimensioni prodotto (AxLxP): 85 x 59,5 x 54 cm

    Lavasciuga Slim Miele

    Di Alta Qualità
    .

    Questa lavasciuga slim Miele è uno degli elettrodomestici più costosi sul mercato, ma proviene da un marchio tedesco fidato e affidabile come Miele, appunto. La lavasciuga Miele utilizza la tecnologia ‘PowerWash’ in fase di lavaggio e la tecnologia Perfect Dry in fase di asciugatura a condensazione, per lavare e asciugare fino a 5 kg di biancheria in meno di tre ore, risparmiando il 50% di energia elettrica (classe A+++). Questo modello è il top delle lavasciuga!
     
     
    Non sarebbe bello se potessi gettare il bucato sporco nella lavatrice prima di andare a lavoro e tornare a casa trovando i vestiti puliti, asciugati e pronti per essere appesi nel tuo guardaroba? Questo sogno potrebbe diventare realtà con una lavasciuga slim.
     
    In questa pagina:

    • Cos’è una lavasciuga slim?
    • Perchè dovrei comprare una lavasciuga slim?
    • In che modo le lavasciuga si confrontano con gli elettrodomestici autonomi?
    • Le lavasciuga usano l’acqua per asciugare?
    • Qual è la capacità di una lavasciuga
    • Pro e contro

     
     

    Cos’è una Lavasciuga Slim

    Nella loro forma più semplice, le lavasciuga combinano una lavatrice a carico anteriore e un’asciugatrice a condensazione in un unico apparecchio che ha generalmente circa la stessa dimensione di una lavatrice.
    In genere offrono tutte le caratteristiche, i programmi e le modalità delle lavatrici e asciugatrici di fascia media e di fascia alta, quindi promettono di fare tutto da sole, in un unico dispositivo. E più piccolo è lo spazio che hai a disposizione, più grande diventa il vantaggio ad utilizzarle.

    Le lavasciuga slim sono anche un modo conveniente per fare il bucato, in quanto possono lavare e asciugare senza il tuo intervento – quindi sì, si possono mettere i vestiti sporchi con la consapevolezza che la lavasciuga farà tutto il lavoro previsto senza la necessità di spostare i panni da un elettrodomestico all’altro e senza la necessità di stenderli.
     
     

    lavasciuga slim
     

    Perchè Scegliere una Lavasciuga Slim?

    Questi elettroodmestici funzionano allo stesso modo di una classica lavatrice, tranne per l’asciugatura.

    Con una lavasciuga è possibile eseguire i cicli di lavaggio e asciugatura in modo indipendente, in modo da poter utilizzare la macchina combinata come lavatrice convenzionale per l’uso quotidiano, e usare l’asciugatrice solo se ne si ha la necessità, in caso di emergenza o durante una giornata piovosa e umida, senza sacrificare lo spazio per un altro apparecchio.

    Una volta terminato il ciclo di lavaggio, il bucato è asciugato tramite l’utilizzo di una pompa di calore: in modo specifico è interessato da un getto d’aria che viene riscaldata da una resistenza elettrica e fatta circolare all’interno del cestello da una ventola.

    Ovviamente, il processo di asciugatura genera vapore acqueo che dovrà essere successivamente eliminato. A questo punto possono intervenire due tecnologie diverse, ossia: condensazione o espulsione.
     
     

    Come Funziona?

    Esistono due tipologie di lavasciuga:
     

    Lavasciuga a condensazione

    In questi modelli troviamo un condensatore, cioè un semplice serbatoio di raccolta dell’acqua. L’aria calda che circola nel cestello asciuga il bucato e produce vapore acqueo. Successivamente, l’acqua fredda che scorre in un circuito separato si occupa di condensare il vapore che andrà a finire nell’apposito contenitore di raccolta. In realtà esistono anche modelli che non hanno la vaschetta di raccolta, ma eliminano direttamente la condensa in un tubo di scarico dell’acqua.
     
     

    Lavasciuga a espulsione

    Questa tecnologia è simile a quella a condensazione: il processo che genera il vapore è lo stesso, ma cambia il metodo di espulsione: in questa tipologia di lavasciuga il vapore non viene trasformato in condensa e raccolto in unavaschetta, ma immesso direttamente nell’ambiente esterno attraverso un tubo.

    Dal punto di vista dei risultati a livello di lavaggio e asciugatura non cambia nulla. Bisogna però valutare che nel caso di un modello a espulsione, è necessario installare l’asciugatrice in un ambiente particolarmente arieggiato, altrimenti la stanza potrebbe saturarsi di umidità.
     
     

    Che differenza c’è tra una lavasciuga slim e lavatrice e asciugatrice separate?

    Le lavasciuga offrono la stessa funzione di lavaggio di una lavatrice con carica frontale, quindi la loro capacità di lavaggio è pressochè identica, tuttavia la funzione di asciugatura spesso lascia molto a desiderare. Anche se per asciugare usano circa la stessa quantità di energia di una asciugatrice a condensazione, impiegano circa il doppio del tempo per farlo – tre ore e mezza in media – arrivando anche a oltre sei ore.
     
    Questo non rappresenta un problema se stai facendo il bucato mentre sei al lavoro, o durante la notte, ma potrebbe essere poco conveniente se hai fretta di avere i vestiti puliti.
     

    Sono anche significativamente più complesse rispetto alle loro controparti autonome, e con la complessità arriva il costo. Difatto una lavasciuga slim costa più di una lavatrice equivalente. Ma se avete bisogno di acquistare sia una lavatrice sia un’asciugatrice, in ogni caso l’acquisto di una lavasciuga potrebbe farvi risparmiare qualche euro rispetto agli elettrodomestici separati equivalenti, ma le scarse prestazioni di asciugatura possono trasformare questo acquisto in una falsa economia. Leggi di più in questo articolo: lavasciuga o asciugatrice, quale scegliere?
     
     
    lavasciuga slim
     

    Lavasciuga Slim Pro e Contro

    Pro

    • Le prestazioni di lavaggio sono paragonabili a quelle di un elettrodomestico autonomo equivalente.
    • È possibile lavare e asciugare i vestiti senza l’intervento manuale.
    • È possibile lavare o asciugare in modo indipendente, in modo da poterla utilizzare come una normale lavatrice con il vantaggio di avere un’asciugatrice in caso di emergenza.
    • I costi di acquisto e di esercizio sono all’incirca equivalenti a quelli di una lavatrice con carico frontale e di una asciugatrice a condensazione.

    Contro

    • È possibile asciugare solo la metà della capacità che è possibile lavare.
    • Possono utilizzare una quantità impressionante di acqua per asciugare – fino a 210 litri per alcune macchine – e questo è in aggiunta all’acqua per il lavaggio.
    • Le combo termo-pompa sono efficienti dal punto di vista energetico e non utilizzano acqua per asciugarsi, ma sono complicate e costose.
    • Alcune lavasciuga sono troppo grandi per stare sotto un ripiano, quindi controlla attentamente le sue dimensioni se hai bisogno di adattarla in un punto specifico.
    • Storicamente, erano l’elettrodomestico meno affidabile, anche se l’affidabilità è migliorata in linea con le lavatrici negli ultimi anni.

     


    Aggiornato il 25 Marzo 2023 by Redazione