Migliori Scope Elettriche Senza Fili: Classifica 2020 e Guida all’Acquisto

Vuoi avere un pavimento pulito, senza perdere troppo tempo e soprattutto senza fatica? Il modo migliore è utilizzare una scopa elettrica moderna e tecnologica. Rispetto agli aspirapolvere voluminosi e pesanti, le nuove scope elettriche senza fili sono molto più leggere e maneggevoli, ideali per aspirare polvere, briciole, pelucchi e qualsiasi altro tipo di sporco in poco tempo.

scopa elettrica senza fili

Tuttavia, i modelli in commercio sono davvero diversi tra di loro e scegliere la migliore scopa elettrica senza fili può essere un’impresa ardua. Gli aspetti da considerare sono diversi come, ad esempio, la potenza di aspirazione, la durata della batteria, il peso, i consumi, ecc.. Per aiutarvi a scegliere il prodotto giusto, abbiamo selezionato le scope elettriche più vendute su Amazon, Mediaworld ed altri noti negozi online, tenendo in considerazione i feedback degli utenti, le recensioni degli esperti, i sondaggi di affidabilità. Dateci un’occhiata!
 

Migliori scope elettriche senza fili e senza sacco

Nella tabella pubblicata di seguito abbiamo confrontato quattro marche di scope elettriche senza fili prendendo in considerazione la qualità della pulizia e la semplicità d’uso, insieme ad alcune importanti caratteristiche tecniche come la durata della batteria.

Tutti i modelli che trovate di seguito sono senza filo e senza sacco. Scopriamoli!

ModelloPuliziaManeggevolezzaAutonomia BatteriaCapacità Contenitore
Dyson V11 AbsoluteOttimaOttimaCirca 60 minuti0.76 litri
Hoover Freedom FD22GBuonaOttimaCirca 25 minuti0,7 litri
Colombina DeLonghi CordlessBuonaOttimaFino a 30 minuti1 litro
Rowenta Airforce RH8872BuonaOttimaFino a 65 minuti0,5 Litri

 

1. Dyson V11 Absolute


2. Scopa Elettrica Hoover FD22G Freedom


3. DeLonghi Colombina Cordless


4. Rowenta Airforce RH8872


5. Rowenta Powerline Extreme RH8155WA



Gli aspirapolvere Rowenta occupano ben due posizioni in questa classifica, a dimostrazione che si tratta delle migliori scope elettriche del 2020 attualmente disponibili sul mercato.
 

Scopa Elettrica senza fili Economica


 

Scopa Elettrica senza filo Severin HV 7158


 

Come scegliere una scopa elettrica senza fili?

Le scope elettriche sono un accessorio estremamente comodo nella pulizia della nostra casa, perchè consentono di ottenere, con poco sforzo, un livello di pulizia nettamente superiore a quello che si può ottenere con una classica scopa a setole. Vediamo quali caratteristiche prendere in considerazione prima dell’acquisto.
 
 

La potenza di aspirazione è importante?

La migliore scopa elettrica del 2020, non importa se si tratta di una leggera e a basso prezzo, dovrebbe essere attrezzata per fornire sufficiente capacità di aspirazione in modo che si dimostri conveniente per raccogliere vari tipi di pasticci, detriti e sporcizia tipicamente presenti in casa.

I migliori modelli sono in grado di raccogliere briciole su un tappeto, mentre altri possono affrontare pezzi più grandi di detriti, coniglietti di polvere e peli di animali domestici.

Il fattore di convenienza di un vuoto adesivo o di una scopa elettrica è significativamente ridotto se non è in grado di rimuovere i detriti dai bordi e dagli angoli.

Quando la scopa elettrica è in grado di fare questo, non sarà necessario utilizzare troppi allegati come strumenti di fessura solo per completare le faccende di pulizia.
 
 

Deve anche essere versatile?

Quando si fa un confronto tra diverse scope elettriche, controllare i dispositivi che offrono la possibilità di spegnere la spazzola quando si passa dalla pulizia dei tappeti ai pavimenti duri.

Questo assicura che i detriti raccolti non vengano sparsi in giro. Accendere la spazzola rotante ti aiuta ad avere eccellenti prestazioni di pulizia sui tuoi tappeti.

Molti modelli possono essere facilmente convertiti in un aspirapolvere a mano. Ciò è facilitato dalla semplice azione di staccare la maniglia o la testina di pulizia alimentata in modo che la macchina possa essere utilizzata sia per le attività di pulizia superiori che inferiori al pavimento.

Una scopa elettrica è un pratico strumento di pulizia per ritoccare tra i giorni di pulizia e per raccogliere piccoli pasticci in modo che la tua casa sia mantenuta scintillante.
 
 

Conclusioni

Le scope elettriche che abbiamo confrontato in questa pagina, contraddistinte dall’assenza di filo e di sacco, hanno caratteristiche e costi diversi. Questo confronto ci può schiarire le idee sulle diverse funzioni delle scope elettriche, tuttavia ci sono altri importanti fattori da considerare, come la potenza di aspirazione e l’utilizzo che vogliamo farne che incidono molto sulla valutazione finale.

Le Severin e Hoover sono le scope elettriche economiche “entry level” più adatte alle diverse situazioni, mentre le scope elettriche Colombina DeLonghi e Dyson sono sicuramente le più adatte per chi è cerca una scopa elettrica dalle prestazioni al top.

Aggiornato il