lavatrice piccola

LAVATRICE PICCOLA

Una lavatrice piccola è una lavatrice di dimensioni ridotte che funziona allo stesso modo di una con misure standard, ideale per single o famiglie di due persone (giovani coppie o anziani). Con una ricerca accurata è possibile trovare lavatrici 40×40 o lavatrici larghezza 50 con carica dall’alto o frontale, lavatrici 33 cm, ideali per piccoli ambienti. Quando si tratta di sceglierne una, si possono incontrare alcune difficoltà: queste, infatti, tendono ad essere un po’ più costose e la capacità di carico è generalmente bassa. Le dimensioni lavatrice sono abbastanza standard per un motivo: il tamburo ha bisogno di una certa quantità di spazio per girare e lavare il bucato. Se si taglia troppo lo spazio in qualsiasi direzione, la macchina non sarà in grado di funzionare bene.

Migliore Lavatrice Piccola: Selezione e Recensione

Di seguito trovi una selezione delle migliori lavatrici piccole.

 

Lavatrice 40×40

Candy CS4 1072D3/1S
- Classe efficienza energetica A+++ - Capacità di…
Vedi Scheda

 


Lavatrici Larghezza 50

In commercio è praticamente impossibile trovare una lavatrice piccola di larghezza 50 cm con carica frontale. Se cercate una larghezza inferiore dovete scegliere una lavatrice carica dall’alto. Qui trovate una selezione delle migliori lavatrici carica dall’alto.

Candy LAVATRICE CARICA DALL'ALTO CST
CARATTERISTICHE PRINCIPALI Modello CST 360L-01 Codice del prodotto…
Vedi Scheda

Come scegliere una lavatrice piccola

lavatrice piccola

Larghezza

La larghezza sembra essere uno dei problemi più comuni quando si tratta di trovare una lavatrice della giusta dimensione. Purtroppo, questa è una delle caratteristiche in cui i produttori hanno poco spazio per scendere a compromessi.

Con la maggior parte delle lavatrici, la larghezza media è di circa 60 cm. Si potrebbe essere in grado di trovare modelli di 5 o 6kg che scendono a circa 59 cm, ma se si vuole veramente una lavatrice poco largha, di solito si deve scegliere un modello compatto.

Altezza

L’altezza della lavatrice può essere un problema per gli acquirenti che devono adattare la macchina sotto un piano di lavoro. Se il piano di lavoro non offre molto spazio, trovare una lavatrice che possa adattarsi sarà un grosso problema. Purtroppo, questo è un altro settore in cui il produttore non ha molto spazio di manovra.

L’altezza media per la maggior parte delle lavatrici è di 85 cm. Trovare una macchina che scenda a 84.5 cm non dovrebbe essere troppo difficile, ma i modelli inferiori a 84 cm sono piuttosto rari. Se l’altezza è un problema, si potrebbe essere in grado di acquistare un kit che riduce la dimensione della lavatrice oppure optare per una lavatrice con top removibile. Tuttavia, si consiglia di contattare un installatore professionista.

Profondità

La profondità è un’area in cui i produttori possono lavorare, e questo può aiutare coloro che hanno bisogno di un po’ più di spazio per le connessioni sul retro della macchina. La necessità di un modello di poca profondità potrebbe limitare la scelta, ma oggi il mercato offre modelli interessanti.

Quando si tratta di profondità, la profondità media di una lavatrice full-size sarà di circa 55-60cm, ma è possibile trovare modelli che molto più slim. A seconda del marchio e del negozio, si potrebbero facilmente trovare lavatrici che hanno una profondità inferiore a 45 cm.

Dal momento che trovare la giusta dimensione è solo una parte del processo di acquisto, vorremmo dare un’occhiata più da vicino ad alcuni degli altri punti prima di scegliere la migliore lavatrice piccola. Se si desiderano ulteriori informazioni sulle caratteristiche e i programmi, nonché gli altri punti da considerare quando si fa shopping, la nostra guida all’acquisto può aiutarvi nella scelta.

lavatrice piccola

Altri aspetti da considerare nella scelta della migliore lavatrice piccola

Se avete deciso che una piccola lavatrice è la giusta misura per la vostra casa, che è un buon inizio per il processo di acquisto, ma uno shopper intelligente considererà molto di più che solo la dimensione. Si desidera assicurarsi che si sta ottenendo una buona macchina che funziona bene, e si desidera sapere che ha tutte le caratteristiche e le funzioni di cui avete bisogno. I seguenti sono alcuni dei punti più importanti che possono aiutare un acquirente che sta cercando di trovare la giusta lavatrice per la loro casa.

Programmi e caratteristiche

Nella gamma di piccole lavatrici che sono disponibili, si dispone di un gran numero di funzioni e programmi che saranno disponibili. Alcuni possono avere programmi di lavaggio del sensore, si hanno cicli per delicati e lana, ci sono programmi di economia, si potrebbe trovare programmi speciali per cose come jeans o formatori e alcune macchine hanno caratteristiche speciali per cose come anti-allergia e la rimozione delle macchie. Se siete solo alla ricerca di un modello di base, tutti questi punti potrebbero essere di scarsa preoccupazione, ma per alcuni acquirenti, le diverse caratteristiche e funzioni possono essere importanti.

Facilità d’uso

Avere una lavatrice è ovviamente andando a fare il bucato più facile che non averne uno a tutti, ma alcune macchine sono un po’ più user-friendly di altri sono. Quando si confrontano le rondelle per facilità d’uso, ci sono pochi punti che possono fare la differenza. Guardate le dimensioni dell’oblò e il grado a cui la porta oscilla. Si desidera anche guardare il design e lo stile dei controlli.

[ratings]

LAVATRICE PICCOLA ultima modifica: 2019-07-30T16:20:16+02:00 da admin