lavatrice piccola

LAVATRICE PICCOLA ⇒ Ecco Le 5 Migliori Salvaspazio

Desideri acquistare una nuova lavatrice piccola e stai cercando il modello delle dimensioni giuste per te? In questa pagina ti aiuteremo a scegliere l’elettrodomestico portatile ideale, mettendo a confronto le misure delle migliori lavatrici piccole salvaspazio presenti online. Qui troverai una classifica delle migliori mini lavatrici di dimensioni ridotte con carica frontale, delle quali potrai conoscere subito misure, caratteristiche, opinioni e vantaggi!

 

Qual è la Migliore Lavatrice Piccola: Selezione e Recensione

Ecco una selezioni delle migliori:

 

Lavatrice Larghezza 50 cm


Se stai cercando una lavatrice piccola con larghezza 50 cm e con carica frontale, la CANDY Aquamatic 1042D1-S è quella che fa per te! Leggera da spostare, Candy è una delle lavatrici di dimensioni ridotte più affidabili e resistenti presenti sul mercato, garantita da una marca italiana leader nella produzione di lavatrici piccole.

 


Lavatrice Piccola ed Economica: Le Più Vendute Online

Queste lavatrici piccole sono ideali per lavare indumenti sporchi separatamente senza interessare la lavatrice più grande. Piccola e compatta, può essere sistemata facilmente in casa ed essere usata come seconda lavatrice per lavare indumenti esterni come maglie, giacche, pantaloni, preservando la lavatrice standard.

Lavatrice Candy Larghezza 50 cm



La CANDY Aquamatic 1042D1-S è tra le lavatrici più compatte, larga 50 cm, unica con carica frontale.

Se hai bisogno di una lavatrice compatta e le misure sono la discriminante più importante, allora la Candy AQUA 1042D1-S fa al caso tuo!

Con la sua profondità di 44 cm, un’altezza ridotta (meno di 80 cm) ed una capacità di carico di ben 4 kg, è la lavatrice di piccole dimensioni ideale per famiglie poco numerose o per chi ha poco spazio in casa. Il suo ingombro è davvero ridotto, e posizionarla in piccoli ambienti come monolocali o bilocali si può fare senza fatica.

Tra i sui programmi troviamo la partenza ritardata fino a 24 ore, molto comoda per meglio gestire impegni e tempo libero.
Il suo cestello in acciaio inossidabile è progettato appositamente per garantire un bucato pulito e igienizzato. Il caricamento frontale è pratico e semplice da usare.


Lavatrice 40×40

Se cerchi una lavatrice 40×40 standard con oblò frontale, devi sapere che non esiste in commercio un modello con queste caratteristiche. Tuttavia puoi optare per una lavatrice Costway in plastica di alta qualità. Si tratta di un modello compatto, facile da usare, con una capacità di carico fino a 3,5 kg che ti permette di avere capi sempre puliti, ovunque tu sia.


 


Lavatrice Piccolissima



Oneconcept Ecowash-Pico è una lavatrice piccolissima nelle dimensioni e nel carico, appena 3,5 kg, ma che offre le funzioni di una lavatrice standard come il timer e la centrifuga. Se stai cercando una lavatrice piccolissima, questo potrebbe essere il modello ideale per te!

Lavatrice Piccola Amazon



 

Dimensioni
Lavatrice larghezza 50 cm
Lavatrice profondità 40 cm
Lavatrice 33 cm
CANDY Lavatrice Aquamatic 1042D1-S, 4 Kg,1000 giri/min, A+
Candy CS4 1272D3/1-S, Lavatrice Slim (Classe A+++, Profondità 40 cm), Bianco
Indesit IWUD 41051 C ECO EU, Lavatrice a Carica Frontale, 4 Kg, A+, 1000 Giri/Min
CANDY Lavatrice Aquamatic 1042D1-S, 4 Kg,1000 giri/min, A+
Candy CS4 1272D3/1-S
Piccola, ma capiente!
Indesit IWUD 41051 C ECO EU, Lavatrice a Carica Frontale, 4 Kg, A+, 1000 Giri/Min
Efficienza Energetica
A+
A+++
A+
Capacità
4 kg
7 kg
4 kg
Dimensioni
Lavatrice larghezza 50 cm
CANDY Lavatrice Aquamatic 1042D1-S, 4 Kg,1000 giri/min, A+
CANDY Lavatrice Aquamatic 1042D1-S, 4 Kg,1000 giri/min, A+
Efficienza Energetica
A+
Capacità
4 kg
Dimensioni
Lavatrice profondità 40 cm
Candy CS4 1272D3/1-S, Lavatrice Slim (Classe A+++, Profondità 40 cm), Bianco
Candy CS4 1272D3/1-S
Piccola, ma capiente!
Efficienza Energetica
A+++
Capacità
7 kg
Dimensioni
Lavatrice 33 cm
Indesit IWUD 41051 C ECO EU, Lavatrice a Carica Frontale, 4 Kg, A+, 1000 Giri/Min
Indesit IWUD 41051 C ECO EU, Lavatrice a Carica Frontale, 4 Kg, A+, 1000 Giri/Min
Efficienza Energetica
A+
Capacità
4 kg

 

Lavatrice Altezza Ridotta

 

Quando dovresti scegliere una lavatrice piccola

È l’elettrodomestico ideale per chi ha problemi di spazio in casa oppure per chi non ha bisogno di un carico elevato, come nel caso dei singles o delle famiglie poco numerose (due persone, giovani coppie o anziani). Una lavatrice compatta con carica frontale consente, quindi, di risparmiare spazio, ma anche di effettuare un lavaggio per un bucato fresco, pulito e ottimamente igienizzato.
lavatrice piccola

Che dimensioni ha una lavatrice compatta?

Larghezza

La larghezza sembra essere uno dei problemi più comuni quando si tratta di trovare una lavatrice di piccole dimensioni. Purtroppo, questa è una delle caratteristiche in cui i produttori hanno poco spazio per scendere a compromessi.

Con la maggior parte delle lavatrici, la larghezza media è di circa 60 cm. Si potrebbe essere in grado di trovare modelli di 5 o 6kg che scendono a circa 59 cm, ma se si vuole veramente una lavatrice poco largha, di solito si deve scegliere un modello compatto.

Altezza

L’altezza ridotta di una lavatrice compatta può essere la giusta soluzione per coloro che devono adattare la macchina sotto un piano di lavoro. In commercio è raro, ma non impossibile trovare una lavatrice bassa che possa risolvere questo problema di spazio.
L’altezza media per la maggior parte delle lavatrici è di 85 cm. Trovare una macchina che scenda a 84.5 cm non dovrebbe essere troppo difficile, ma i modelli inferiori a 84 cm sono piuttosto rari. Se l’altezza è un problema, si potrebbe essere in grado di acquistare un kit che riduce la dimensione della lavatrice oppure optare per una lavatrice con top removibile. Tuttavia, si consiglia di contattare un installatore professionista.

Profondità

La profondità è un’area in cui i produttori possono lavorare meglio, e questo può aiutare coloro che hanno bisogno di un po’ più di spazio per le connessioni sul retro della macchina. La necessità di un modello di poca profondità potrebbe limitare la scelta, ma oggi il mercato offre modelli interessanti.

Quando si tratta di profondità, la profondità media di una lavatrice full-size sarà di circa 55-60cm, ma è possibile trovare modelli molto più slim. A seconda del marchio e del negozio, si potrebbero facilmente trovare lavatrici strette che hanno una profondità inferiore a 45 cm.

Dal momento che trovare la giusta dimensione è solo una parte del processo di acquisto, vorremmo dare un’occhiata più da vicino ad alcuni degli altri aspetti prima di scegliere la più adatta. Se desiderate ulteriori informazioni sulle caratteristiche e sui programmi, la nostra guida all’acquisto può aiutarvi nella scelta.

lavatrice piccola

Altri aspetti da considerare nella scelta della migliore lavatrice piccola

Se avete optato per una lavatrice compatta, dovete valutare questi aspetti prima di procedere con l’acquisto:

    • Programmi e caratteristiche

Nella gamma di piccole lavatrici che sono disponibili, si dispone di un gran numero di funzioni e programmi che saranno disponibili. Alcuni possono avere programmi di lavaggio del sensore, si hanno cicli per delicati e lana, ci sono programmi di economia, si potrebbe trovare programmi speciali per cose come jeans o formatori e alcune macchine hanno caratteristiche speciali per cose come anti-allergia e la rimozione delle macchie. Se siete solo alla ricerca di un modello di base, tutti questi punti potrebbero essere di scarsa preoccupazione, ma per alcuni acquirenti, le diverse caratteristiche e funzioni possono essere importanti.

    • Facilità d’uso

Avere una lavatrice è ovviamente andando a fare il bucato più facile che non averne uno a tutti, ma alcune macchine sono un po’ più user-friendly di altri sono. Quando si confrontano le rondelle per facilità d’uso, ci sono pochi punti che possono fare la differenza. Guardate le dimensioni dell’oblò e il grado a cui la porta oscilla. Si desidera anche guardare il design e lo stile dei controlli.

 

Lavatrici Piccole più Vendute Online

Per concludere ecco una lista delle lavatrici compatte più vendute online attualmente.

Concludendo…

Ora che hai letto la nostra guida completa ed i nostri consigli per l’acquisto, ogni lavatrice piccola non dovrebbe più avere segreti per te!

Abbiamo pubblicato 5 straordinari modelli di lavatrice compatta, ne abbiamo confrontato funzioni, dimensioni e prezzi permettendoti di essere più competente. Sai quando l’acquisto di una slim si rivela la scelta migliore per le tue esigenze.

Ora non ti resta che acquistarla!

 

Aggiornato il